L'infisso blindato in acciaio
L’infisso in acciaio zincato Lorica, oltre ad offrire un’elevata capacità di resistenza ai tentativi di scasso, con la sua robusta struttura, si presta perfettamente alla costruzione di finestre con grandi luci. I suoi punti di forza sono l’acciaio zincato, la saldatura che lo unisce, la serratura con doppio gancio a tre punti di chiusura, i rostri, i paletti, i perni cerniere in acciaio e i puntali in acciaio inox. Lorica è realizzato con profili speciali che permettono l’inserimento delle guarnizioni di battuta, che sono delle ottime alleate contro gli spifferi e le infiltrazioni d’acqua.
Lorica, garantendo una libera scelta tra colori e dimensioni, si presta alla sostituzione degli infissi in legno senza creare squilibri architettonici. La vernice, in polveri di poliestere, dopo il pretrattamento, è applicata interamente sul prodotto assemblato, dando omogeneità e copertura totale alla superficie.
Tramite l’inserimento di profili in legno, uniti all’ acciaio con speciali giunti in nylon, questo sistema garantisce contemporaneamente la solidità strutturale dell’ acciaio e la raffinatezza del legno frassino massello tinto in varie essenze.
Lorica Wood diventa un infisso interno a tutti gli effetti, grazie al rivestimento in legno nella parte interna e a dei vetri ad alte prestazioni termiche.
Per entrambe le versioni, è possibile l’inserimento di vetri fino ad uno spessore di 34mm e di bugne sottoporta.
– Lorica Infisso
– Lorica Wood Infisso
Certificazione Termica secondo UNI EN 14351-1