Sin dal 2004 la INALF S.R.L. ha implementato il sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001.
L’applicazione del sistema di gestione serve a garantire che ogni prodotto segua un iter controllato in ogni sua fase produttiva, dall’acquisto della materia prima, alla distribuzione sul mercato.
L’ottenimento e il mantenimento della certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione è efficacemente applicato e conforme allo standard internazionale.
La INALF S.R.L. certifica i suoi serramenti con il marchio CE che è obbligatorio per la commercializzazione dei prodotti non solo nei paesi dell’Unione Europea, ma anche sul mercato nazionale. Il marchio CE è anche garanzia che il prodotto è stato sottoposto ad una specifica procedura di attestazione di conformità prevista per il suo utilizzo.
Per ogni tipologia di prodotto (es. persiane blindate orientabili, portoni blindati, serramenti in alluminio a taglio termico, porte e finestre in alluminio) sono stati individuati dei requisiti essenziali che il prodotto deve soddisfare.
La INALF S.R.L. Si è pertanto impegnata al raggiungimento di questi standard che sono una garanzia per i consumatori finali.
I serramenti INALF sono testati per la conformità alle seguenti norme:
Permeabilità all'aria
Permeabilità all'aria secondo UNI EN 14351-1 (su finestre e porte pedonali esterne)
Permeabilità all'acqua
Permeabilità all'acqua secondo UNI EN 14351-1 (su finestre e porte pedonali esterne)
Resistenza al carico del vento
Resistenza al carico del vento secondo UNI EN 13659 (su chiusure oscuranti esterne)
Resistenza all'effrazione
Resistenza all'effrazione secondo UNI ENV 1627 (su chiusure oscuranti esterne)